Lettori fissi

giovedì 19 gennaio 2012

Malvagità e crudeltà

Buongiorno ragazze,

Oggi un post che non ha nulla a che vedere con perline e con i nostri hobby ma...
 un post che tocca tutti noi nel profondo dei nostri cuori della nostra anima,
quella nobile che tutti noi possediamo.
Eppure da stamattina  guardo e riguardo le immagini del video qui sotto e mi chiedo
il perchè di tanta cattiveria e crudeltà verso i nostri simili!!!!
 Il perchè dei nostri comportamenti scellerati!!
Questo è il lato peggiore dell'essere umano ed io guardo attonita e incredula
la mia mente dice mille volte perchè????
 si rifiuta di capire e dico a me stessa NO! NO! NON E' POSSIBILE!
Dopo lo sconcerto iniziale, cerco di capire ma ancora  non trovo nessuna risposta
se non nel fatto che tutti noi siamo creature fragili
 con dentro un universo di forze sempre in lotta tra il bene e il male.
 Purtroppo per me e per tutti noi questi episodi non sono ahimè sporadici,
 ma fanno parte del nostro quotidiano e ciò mi spaventa moltissimo.

Grazie a tutti coloro che leggeranno il mio sfogo!!!
                                                                                               Maira



6 commenti:

  1. ciao Maira! Io non riesco a riguardarlo quel video! Mi mette troppa rabbia e tristezza! Mi mette addosso una gran voglia di andare a pestarli io quegli infermieri!
    Gli anziani, come i bambini e gli animali, sono tre categorie sacre, verso le quali non solo la responsabilità ma il puro senso di umanità dovrebbero impedirci di far del male sotto ogni forma, perchè sono esserri indifesi.
    Gli anziani in particolare sono per me davvero sacri, perchè a loro devo la mia tradizione, i miei valori, persino al mia crescita, essendo io stata allevata dai nonni e credo che, nella loro ultima parte di vita, si meriterebbero solo riconsocenza, sorrisi e tempo da dedicare loro!

    RispondiElimina
  2. Ho visto ieri le immagini al tg con mio marito ed eravamo sconvolti: la cattiveria nei confronti di persone deboli e indifese è una delle poche cose che non riesco a concepire e a perdonare (lo dicevo a Maddy qualche giorno fa) perchè secondo me è l'incarnazione del male puro, un male che non può e non potrà mai convertirsi in bene. Chi riesce a fare cose del genere non è consigliato dal demonio E' il demonio!! Questi esseri, che non definisco persone, dovrebbero essere allontanate dalla società civile perchè sono un cancro della peggiore specie.. Scusa tu per la durezza delle mie parole in risposta alle tue, ma ripeto: è l'unico caso (la violenza contro deboli e indifesi) in cui non riesco a perdonare....

    RispondiElimina
  3. Io purtroppo quelle scene le ho viste di persona e purtroppo ero sola a vedere quei maltrattamenti quindi non ho potuto fare altro che cercare di parlare con i familiari dei maltrattati, ho visto il video ma solo in parte non ce l'ho fatta a vederlo tutto perché nel momento in cui lo guardo mi passa per la testa sempre la stessa scena 2 infermieri che invece di adagiare a letto con delicatezza una donna anziana , un essere umano come tutti noi, la prendevano per le mani e per i piedi per letteralmente lanciarla nel letto facendola sbattere la testa. Quella vecchietta aveva il corpo pieno di lividi e proprio una di quelle botte prese in testa le ha procurato un aneurisma celebrale e nessuno se n'è accorto tranne quando l'hanno trovata morta ! e io non ho potuto fare niente perché quando ho parlato non c'erano altri testimoni..... Che schifo!!!

    RispondiElimina
  4. Io non avevo ancora visto questo filmato e mi ha fatto molta impressione anche la storia di Marina.Immagino che con gli anziani ci vuole un bel pò di pazienza ma questi trattamenti sono assolutamente inconcepibili!!Gente veramente senza cuore,come chi maltratta gli animali!

    RispondiElimina
  5. Ho visto anche io ieri sera queste immagini e sono rimasta senza parole... Non riesco a credere che ci siano ancora persone che lavorano senza rendersi conto che lo fanno con gli esseri umani! E se ci fossero loro al posto di quelle persone che maltrattano? Sarebbe l'unica punizione che meritano oltre alla galera!!!!Ciao Tullia

    RispondiElimina
  6. Scusami ma non sono riuscita a vedere quel video .... sò che è sbagliato chiudere gli occhi ma proprio non ce la faccio. Ho letto i vostri commenti e ciò che ha scritto Marina. Non si può arrivare a tanta crudeltà. Non sono esseri umani, non sono nostri simili ... e non sono neppure animali. Gli animali non fanno cose del genere, sono mostri! Sono esseri disgustosi che si meriterebbero di vivere l'inferno che hanno inflitto!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...