Lettori fissi

venerdì 11 marzo 2016

Tutorial Flapper bracelet

Benvenute amiche di perline,



Sono felice di ritrovarmi ancora qui, tra le pagine del mio amato blog.
La festa della Donna è trascorsa solo da pochi giorni e dedico questo post insieme al video a tutte voi amiche di perline.
La creazione che adesso vi mostro è un bracciale che ho chiamato "Flapper" ispirato ai ruggenti anni '20 e alle sue ragazze.
Le Flapper Girls erano ragazze emancipate e un po’ disinibite a cui stavano veramente stretti i canoni femminili del loro tempo.
Attraverso la rivoluzione del loro modo di essere, hanno apportato un cambiamento sia nello stile sia nella società propria di quegli anni.
Le Flapper girls amavano fumare e vestirsi con capi in jersey senza maniche e scollati, arricchiti con frange e perline, non amavano essere costretti da corsetti che ne tracciavano la figura, indossavano gonne al ginocchio, portavano scarpe a mezzo tacco stretti alla caviglia con cui amavano ballare la Charleston.
Prediligevano portare capelli con taglio corto tipo maschile e al loro capo non poteva mancare la cloche, un tipico cappello a campana che copriva parte del viso.
Come trucco amavano mettere un rossetto rosso brillante a delineare una bocca tipica a  forma di cuore  come quella della mitica Betty Boop.
Amo molto questo periodo storico e prossimamente se vi farà piacere, vi mostrerò la mia collezione di cartoline originali di quell'epoca raffiguranti le flapper girls.
Adesso vi lascio al Tutorial buon lavoro e buone perline a todos.




                                                             Video tutorial





























Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...