Lettori fissi

sabato 6 luglio 2013

TUTORIAL ORECCHINI STELLA

Buonasera dolcezze,

stasera tutorial di un paio orecchini semplici e molto carini.


Materiale: rivoli 12mm, bicono 4mm, roc 8/0,  roc 11/0 , roc 15/0, superduo due colori  ago e filo.
1 step: ingabbiare il rivoli da 12 mm; potete seguire il tutorial su y-t di marghe75 e cioè: inserire sul filo sei SD alternate a sei  15/0 chiudere a cerchio facendo alcuni nodi.









2 step: uscire con l'ago dal foro superiore della SD ed inserire sull'ago due SD e passare alla SD successiva fare così per tutto il giro.




3 step: uscire con l'ago dal foro superiore della SD ed inserire tra una SD e l'altra ancora una SD ( per un totale di 12 SD)  fare cosi per tutto il giro.






4 step: uscire con l'ago dal foro superiore della SD ed inserire sul'ago una 15/0 un bicono e una 15/0 e passare l'ago non nella SD successiva ma in quella ancora dopo saltandone una. Fare cosi per tutto il giro.










5 step: prima di stringere il lavoro inserire il rivoli frontalmente e cominciare a fare alcuni giri con il filo per stringere il lavoro.



6 step: uscire con l'ago dal bicono ed inserire sull'ago tre 15/0 e passare l'ago nel bicono successivo fare così per tutto il giro e stringere il lavoro passando ancora una volta il filo in tutti i bicono.









7 step: inizia la mia variante al fiore barocco di Marghe: uscire con l'ago da una delle SD esterne e inserire sull'ago due roc 8/0  due SD e due roc 8/0 ed inserire l'ago nella SD successiva fare così per tutto il giro.












8 step: uscire con l'ago dalla prima SD inserita a coppia e inserire sull'ago altra SD e passare l'ago nella SD sucessiva poi passare l'ago nelle roc 8/0 nella SD e nella prima roc 8/0 inserire sul'ago tre roc 11/0 e fare un loop sopra la SD del giro precedente. Fare così per tutto il giro.








9) step: abbellire i vertici con archetti e picot.









10) step: fare il cappio per inserire la monachella e orecchino è terminato.








Grazie dolcezze a presto


LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...