Lettori fissi

domenica 18 settembre 2011

Cos'é il Quilling?

Salve ragazze e buona domenica,

Oggi argomento nuovo per me,parlerò della tecnica del quilling o fligrana di carta.
Un po' di tempo fa gironzolavo per il web ed ho scoperto il  bellissimo blog di Elisond se non la conoscete andate a dare un'occhiata qui .
Lei crea alcuni suoi bijuox con la tecnica quilling cioè si arrotolano striscioline di carta di pochi millimetri di ampiezza e usando della colla e tanta arte e fantasia si creano degli oggetti bellissimi.
Queste sono le forme base  di questa tecnica che una volta assemblate danno origine a piccoli gioielli molto originali soprattutto da proporre alle nostre teenagers.


Tempo fa avevo comprato al Lidl un album di carta colorata che mi serviva perchè amo comporre gli origami come per esempio questo dodecahedron che ho provato a fare ed l'ho assemblato senza l'uso della colla.


Allora avendo in casa la materia prima che è la carta:


Ieri sera ho pasticciato un po' ed ho fatto questi orecchini ancora da rifinire con una passata di vernice per proteggere la carta 



La tecnica è molto bella  l'unica cosa è non essere frettolosi perchè altrimenti riescono così come vedete nelle foto .
Quindi se avete passione e un pò di pazienza nella lavorazione della carta provate perchè è divertente e rilassante e soprattutto a basso costo.
Un saluto e un ringraziamento speciale ad Elisond perchè grazie alla sua arte ho scoperto un altro modo particolare di lavorare la carta.










4 commenti:

  1. Che belli!!!
    Leggerissimi e molto originali!!!
    Certo....che pazienza....

    Baciii
    Cri&Anna

    RispondiElimina
  2. Ora grazie a te so cos'è il quilling
    ciao e complimenti!

    RispondiElimina
  3. Che onore!!! Ti ringrazio moltissimo di tutti i complimenti, e devo dire che hai perfettamente ragione sul quilling, ossia che va fatto con calma, che offre molta soddisfazione e che costa poco anche se è molto d'effetto. Aggiungo un'altra cosa... dà dipendenza!!!! Bacioni

    RispondiElimina
  4. Anch'io confermo quello che ha detto Elisond...il quillind crea dipendenza!!!non smetterei mai di realizzare bijoux...

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...